La nostra storia

La storia di ‘Na Cosetta nasce nell’estate 2014 in un piccolissimo stand all’aperto in piazza San Giovanni a Roma, per poi inaugurare a Dicembre la sua sede definitiva a Roma Est nel Pigneto – quartiere popolare raccontato da Pasolini e oggi conosciuto e frequentato per le opere a cielo aperto di street art, le piccole librerie e i numerosi club che animano la vita notturna.

Fin da subito è chiara la vocazione dei soci Chiara Ioele, Luca Bonafede, Angelo Cocchini e Stefano Cicconardi di voler costruire uno spazio in cui musica e cibo avrebbero stretto un nuovo legame fatto di ricerca e convivialità. Mangiare comodamente al tavolo ascoltando musica è la normalità in questo club in cui si trova sempre ‘na cosetta che fa al caso giusto. Ed è infatti a partire dal suo piccolo palco che si è delineata la storia di ‘Na cosetta, con i tavoli stretti attorno agli artisti che continuano ancora oggi a presentare la loro musica originale a un pubblico affamato di novità e di piatti che mai avrebbero pensato di poter mangiare durante un concerto. Nel 2019 entra nel team di gestione anche Sara Colantonio, ideatrice ed executive producer dell’etichetta musicale Bassa Fedeltà.

La programmazione è particolarmente orientata verso proposte nazionali ed internazionali legate a etichette indipendenti; i generi spaziano dal cantautorato al rock, dall’elettronica allo swing fino ad arrivare a rassegne dedicate a racconti inediti di volti noti del panorama musicale e cinematografico italiano. In poco meno di quattro anni sono già migliaia gli artisti che si sono esibiti, tra cui si contano anche musicisti illustri abituati a platee decisamente più grandi.

’Na Cosetta è inserita tra le principali guide di Roma come uno dei posti nascosti più interessanti dove concedersi una cena tra piatti ricercati, artisti e una colonna sonora sempre diversa.

Morgan live at ‘Na cosetta

‘n etichetta

Dopo aver ospitato e ascoltato centinaia di artisti emergenti e molti talenti della nuova scena cantautorale italiana, nel 2017 ‘Na cosetta affianca all’attività di ristorazione anche quella di casa discografica producendo con ‘n etichetta il secondo disco del duo LeSigarette “La Musica non serve a niente”.